Disponiamo di sabbiatrici di nuova generazione con getto tangenziale alla superficie da trattare e non perpendicolare, questo garantisce una pulitura del supporto conservativa e non distruttiva.
Le nostre sabbiatrici osservano le normative italiane in materia di pulitura delle superfici storiche ( UNI beni culturali 11182/2006 ) e utilizzano inerti eco-sostenibili a basso impatto ambientale.
Gli inerti utilizzati sono chimicamente neutri, privi di metalli e sostanze tossiche, non rilasciano silice libera e non sono cancerogeni, sono totalmente ecologici e quindi conforme alle norme in materia di protezione dell’ambiente e di sicurezza sul lavoro.
Grazie alla loro a-tossicità i valori massimi definiti dalle normative ambientali in relazione ai componenti silicogeni (silicio cristallino), tossici e cancerogeni, sono di gran lunga più bassi rispetto al minimo previsto dalle normative garantendo un ambiente di lavoro sicuro e pulito con una sensibile riduzione della rumorosità grazie alla possibilità di sabbiare a bassa pressione.
In alternativa c’è la possibilità di sabbiare con il BICARBONATO DI CALCIO, inerte efficace e poco invasivo prettamente indicato per la pulizia di manufatti lapidei e in cotto antico particolarmente delicati, di opere monumentali con sovrapposizioni di nero fumo, croste nere, carbonatazioni in genere, particellato atmosferico, efflorescenze saline
In oltre abbiamo la possibilità di utilizzare il BICARBONATO DI SODIO, utilizzabile sia nel campo edile che in quello alimentare specialmente dove non sono ammessi residui dopo la pulizia.
SETTORE EDILE:
SETTORE ALIMENTARE E WELLNESS